Cerca
Menù

Ti trovi qui: Homepage Tutto sull'acquisto Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

per la vendita della merce attraverso il negozio online info@sacchettiperaspirapolvere-vacs.it
Valide dal: 1. 3. 2021

imprenditori/ditte commerciali: VACS FACTORY s.r.o.
con sede legale in Trstěnická 932, Litomyšl-Město, 570 01 Litomyšl, Repubblica Ceca
numero di identificazione: 03729435
iscritta nel registro delle imprese: Registro delle imprese, iscrizione n. C 34648 presso la Corte regionale di Hradec Králové
indirizzo di posta elettronica: www.sacchettiperaspirapolvere-vacs.it

(In appresso solo il "venditore")

1. Disposizioni preliminari

1.1    Le presenti condizioni di vendita (in appresso solo le "condizioni di vendita" del venditore regolano, in conformità con la disposizione di cui all'articolo 89/2012, paragrafo 1 della legge n. 89/2012 Racc., codice civile, e successive modifiche e integrazioni (di seguito solo il "codice civile"), i reciproci diritti e obblighi delle parti contraenti derivanti a seguito del o sulla base del contratto di vendita (di seguito solo "il contratto di vendita"), stipulato tra il venditore e un'altra persona fisica (di seguito solo "l'acquirente") tramite il negozio online del venditore. Il negozio online è gestito dal venditore sulle pagine web che si trovano all'indirizzo Internet www.sacchettiperaspirapolvere-vacs.it (in appresso solo le "pagine web") e questo tramite l'interfaccia delle pagine web (in appresso l'"interfaccia web del negozio").

1.2.    Le condizioni di vendita non si applicano ai casi in cui una persona che intende acquistare la merce dal venditore sia una persona giuridica o una persona fisica che nel momento in cui ordina la merce opera nell'ambito della propria attività imprenditoriale oppure nell'ambito dell'esercizio autonomo della propria professione.

1.3.    Nel contratto di vendita è possibile concordare disposizioni divergenti da quelle delle condizioni di vendita. Le disposizioni divergenti nel contratto di vendita hanno la precedenza sulle disposizioni delle condizioni di vendita.

1.4.    Le clausole delle condizioni di vendita sono parte integrante del contratto di vendita. 

1.5.    Il venditore può modificare o integrare il testo delle condizioni di vendita. Questa disposizione non pregiudica i diritti e gli obblighi derivanti dopo il periodo di efficacia del testo precedente delle condizioni di vendita.

2. Account dell'utente

2.1.    Sulla base della registrazione dell'acquirente realizzata sulle pagine web, l'acquirente può accedere alla sua interfaccia dell'utente. Dalla sua interfaccia dell'utente, l'acquirente può ordinare la merce (di seguito solo l'"account dell'utente"). Ove consentito dall'interfaccia web del negozio, l'acquirente può effettuare l'ordine della merce anche senza registrazione servendosi direttamente dall'interfaccia del negozio online.

2.2.    Durante la registrazione sulle pagine web e l'ordine della merce, l'acquirente è tenuto a fornire tutte le informazioni corrette e veritiere. L'acquirente è tenuto ad aggiornare i dati riportati nell'account dell'utente in caso di qualsiasi modifica. Il venditore considera corrette le informazioni riportate dall'acquirente nell'account dell'utente e in sede di ordinazione della merce.

2.3.    L'accesso all'account dell'utente è protetto da un nome utente e da una password. L'acquirente è tenuto a mantenere la riservatezza circa le informazioni necessarie per accedere al suo account dell'utente.

2.4.    L'acquirente non è autorizzato a consentire l'utilizzo dell'account dell'utente a parti terze.

2.5    Il venditore può cancellare l'account dell'utente, e questo soprattutto nel caso in cui l'acquirente non utilizzi il proprio account dell'utente per più di 90 giorni, oppure nel caso in cui l'acquirente violi i propri obblighi derivanti dal contratto di vendita (incluse le condizioni di vendita).

2.6    L'acquirente prende atto che l'account dell'utente non è necessariamente accessibile in modo continuativo, in particolare tenuto conto della manutenzione necessaria degli strumenti hardware e software del venditore, eventualmente della manutenzione necessaria degli strumenti hardware e software di parti terzi.

3. Conclusione del contratto di vendita

3.1.    Tutte le presentazioni dei prodotti disponibili nell'interfaccia web del negozio sono di carattere informativo e il venditore non è tenuto a stipulare un contratto di vendita relativamente a questa merce. Le disposizioni di cui all'articolo 1732, paragrafo 2, del codice civile non sono applicate.

3.2.    L'interfaccia web del negozio contiene le informazioni sulla merce, incluso l'indicazione dei prezzi dei singoli articoli e delle spese per la restituzione della merce nel caso in cui la natura di suddetta merce ne impedisca la restituzione tramite il comune servizio postale. I prezzi degli articoli sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto e di tutte le spese connesse. I prezzi degli articoli restano in vigore per tutta la durata della loro visualizzazione nella piattaforma web del negozio. Con questa disposizione non è limitata la capacità del venditore di stipulare un contratto di vendita a condizioni negoziate individualmente.

3.3.    L'interfaccia web contiene anche le informazioni circa i costi connessi con l'imballaggio e la consegna della merce. Le informazioni sui costi associati all'imballaggio e alla consegna della merce riportate nell'interfaccia web del negozio sono valide soltanto nei casi in cui la merce venga consegnata all'interno del territorio della Repubblica Ceca.

3.4.    Per ordinare la merce, l'acquirente compilerà il modulo d'ordine disponibile nell'interfaccia web del negozio. Il modulo d'ordine contiene soprattutto le informazioni su:

3.5.    la merce ordinata (l'acquirente inserisce la merce ordinata nel carrello elettronico degli acquisti nell'interfaccia web del negozio),

3.6.    la modalità di pagamento del prezzo di vendita della merce, i dati sulla modalità richiesta di consegna della merce ordinata e:

3.7.    le informazioni sui costi associati alla consegna della merce (in appresso congiuntamente l'"ordine").

3.8.    Prima di inviare l'ordine al venditore all'acquirente è consentito di controllare e modificare i dati che ha inserito nell'ordine, e questo anche in relazione alla possibilità dell'acquirente di verificare e correggere gli errori creatisi durante l'inserimento dei dati nell'ordine. L'acquirente invia l'ordine al venditore cliccando sul pulsante "Invia l'ordine". Il venditore ritiene corrette le informazioni inserite nell'ordine. Immediatamente dopo il ricevimento dell'ordine l'acquirente conferma all'acquirente l'avvenuta ricezione via e-mail, ovvero all'indirizzo e-mail indicato nell'account dell'utente dell'acquirente oppure nell'ordine (di seguito solo "l'indirizzo email dell'acquirente").

3.9.    Il venditore è sempre autorizzato, a seconda della natura dell'ordine (quantità della merce, importo del prezzo di vendita, spese stimate di spedizione) a chiedere all'acquirente un'ulteriore conferma dell'ordine (ad esempio per iscritto o per telefono).

3.10.    Il rapporto contrattuale tra il venditore e l'acquirente è perfezionato nel momento del recapito dell'accettazione dell'ordine che il venditore invia all'acquirente per posta elettronica all'indirizzo di posta elettronica dell'acquirente.

3.11.    L'acquirente accetta l'utilizzo dei mezzi di comunicazione a distanza per la stipula del contratto di vendita. I costi sostenuti dall'acquirente durante l'utilizzo dei mezzi di comunicazione a distanza in relazione alla stipula del contratto di vendita (i costi della connessione Internet, le spese telefoniche) sono a carico dell'acquirente, laddove queste spese non differiscano dalla tariffa standard.

4. Prezzo della merce e condizioni di pagamento

4.1.    L'acquirente può pagare al venditore il prezzo della merce e gli eventuali costi associati alla consegna della merce ai sensi del contratto di vendita secondo le modalità offerte dal venditore sull'interfaccia web del negozio.

4.2.    Insieme al prezzo di vendita, l'acquirente è tenuto a pagare al venditore i costi legati all'imballaggio e alla spedizione della merce nell'ammontare concordato. Salvo indicazione esplicita contraria, con il prezzo di vendita si intendono anche i costi legati alla consegna della merce.

4.3.    Il venditore non chiede all'acquirente un anticipo o altri pagamenti del genere. Ciò non pregiudica le disposizioni di cui all'articolo 4.6 delle condizioni di vendita relativamente al dovere di pagare in anticipo il prezzo di vendita della merce.

4.4.    In caso di pagamento in contanti o in caso di pagamento in contrassegno il pagamento del prezzo di vendita è pagabile al momento del ritiro della merce. In caso di pagamenti senza contanti, il prezzo di vendita è pagabile entro 5 giorni dalla conclusione del contratto di vendita.

4.5.    In caso di pagamento senza contanti, l'acquirente è tenuto a pagare il prezzo di vendita della merce unitamente al simbolo variabile del pagamento. In caso di pagamenti senza contanti, il dovere dell'acquirente di pagare il prezzo di vendita è adempiuto nel momento dell'accredito del relativo importo sul conto corrente del venditore.

4.6.    Il venditore è autorizzato, soprattutto nel caso in cui da parte dell'acquirente non abbia luogo la conferma ulteriore dell'ordine (articolo 3.6), a richiedere il pagamento dell'intero prezzo di vendita prima di inviare la merce all'acquirente. Le disposizioni di cui all'articolo 2119, paragrafo 1, del codice civile non sono applicate.

4.7.    Gli eventuali sconti sul prezzo della merce concessi dal venditore all'acquirente non sono reciprocamente cumulabili.

4.8.    Qualora sia consuetudine nei rapporti commerciali oppure sia stabilito dalle normative legali generalmente vincolanti, il venditore rilascia all'acquirente un documento fiscale – fattura relativamente ai pagamenti eseguiti sulla base del contratto di vendita. Il venditore rilascia all'acquirente il documento fiscale – fattura dopo il pagamento del prezzo della merce e lo invia in formato elettronico all'indirizzo elettronico dell'acquirente.

4.9.    A norma della legge sulla registrazione degli incassi il venditore è tenuto a rilasciare all'acquirente la ricevuta. Al contempo è tenuto a registrare online l'incasso realizzato presso l'autorità fiscale; in caso di guasto tecnico al più tardi entro 48 ore.

5. Recesso dal contratto di vendita

5.1.    Qualora non si tratti del caso di cui all'articolo 5.4 delle condizioni di vendita oppure di altro caso in cui non sia possibile recedere dal contratto, in conformità con le disposizioni di cui all'articolo 5.4, paragrafo 1829, del codice civile, l'acquirente ha diritto di recedere dal contratto di vendita, e questo entro quattordici (1) giorni dal momento del ritiro della merce, laddove nel caso in cui l'oggetto del contratto di vendita siano vari tipi di articoli oppure la fornitura di varie parti, tale termine inizia a decorrere dal giorno del ritiro dell'ultima fornitura della merce. Il recesso dal contratto di vendita deve essere inviato al venditore entro il termine di cui alla frase precedente. Per recedere dal contratto di vendita l'acquirente può servirsi del modulo campione messo a disposizione dal venditore e che è allegato alle condizioni di vendita. L'acquirente può inviare, tra l'altro, il recesso dal contratto di vendita all'indirizzo della sede operativa del venditore oppure all'indirizzo di posta elettronica del venditore riportato nell'intestazione delle presenti condizioni di vendita.

5.2.    In caso di recesso dal contratto di vendita ai sensi dell'articolo 5.1 delle condizioni di vendita, il contratto di vendita viene annullato con effetti sin dall'inizio. L'acquirente deve restituire la merce al venditore entro quattordici (14) giorni dal recapito al venditore del recesso dal contratto di vendita. Qualora l'acquirente receda dal contratto, l'acquirente sosterrà i costi legati alla restituzione della merce al venditore, e questo anche nel caso in cui la merce, data la sua natura, non possa essere per via postale.

5.3.    In caso di recesso dal contratto di vendita ai sensi dell'articolo 5.1 delle condizioni di vendita, il venditore restituisce il denaro ricevuto dall'acquirente entro quattordici (14) giorni dal momento del recesso dal contratto di vendita da parte dell'acquirente, e questo nella stessa modalità con cui lo ha ricevuto dall'acquirente. Parimenti, il venditore è autorizzato a restituire le prestazioni fornite dall'acquirente già nel momento della restituzione della merce da parte dell'acquirente oppure in altra modalità, qualora l'acquirente converrà e con ciò l'acquirente non dovrà sostenere costi aggiuntivi. Qualora l'acquirente receda dal contratto di vendita, il venditore non è tenuto a restituire il denaro ricevuto dall'acquirente prima che l'acquirente gli abbia restituito la merce oppure prima che gli abbia dimostrato di aver inviato la merce al venditore.

5.4.    L'acquirente prende atto che, ai sensi della disposizione di cui all'articolo 1837 del codice civile, non è possibile, tra le altre cose, recedere da un contratto di vendita sulla fornitura di merce che sia stato modificato su richiesta dell'acquirente oppure per la sua persona, da un contratto di vendita sulla fornitura di merce che è passibile di deterioramento veloce, così come di merce che dopo la consegna è stato irrevocabilmente mescolato con altra merce, da un contratto di vendita sulla fornitura di merce in un imballaggio chiuso che il consumatore abbia estratto dall'imballaggio e che, per motivi igienici, non è possibile restituire e da un contratto di vendita sulla fornitura di una registrazione audio oppure video oppure di un programma per computer, qualora abbia aperto la confezione originale.

5.5.    Il venditore è autorizzato al computo unilaterale del diritto al risarcimento del danno causato alla merce a fronte del diritto dell'acquirente alla restituzione del prezzo di vendita.

5.6.    Nei casi in cui l'acquirente è autorizzato conformemente alle disposizioni di cui all'articolo 1829, paragrafo 1, del codice civile, a recedere dal contratto di vendita, il venditore è altresì autorizzato a recedere in qualsiasi momento dal contratto di vendita, e questo fino al momento del ritiro della merce da parte dell'acquirente. In questo caso il venditore restituirà all'acquirente il prezzo di vendita senza indebito ritardo, e questo previo bonifico bancario sul conto indicato dall'acquirente.

5.7.    Qualora unitamente alla merce è stato fornito all'acquirente un regalo, il contratto di donazione tra il venditore e l'acquirente viene stipulato con clausola di risoluzione laddove nel momento in cui ha luogo il recesso dal contratto di vendita, perde di efficacia il contratto di donazione relativamente al regalo in questione e l'acquirente è tenuto a restituire al venditore anche il regalo fornito unitamente alla merce.

 

6. Trasporto e consegna della merce

6.1.    Nel caso in cui la modalità di trasporto sia stata concordata a seguito di una richiesta specifica dell'acquirente, l'acquirente sopporta il rischio e gli eventuali costi aggiuntivi connessi con tale modalità di trasporto.

6.2.    Qualora il venditore sia tenuto ai sensi del contratto di vendita a fornire la merce nel luogo stabilito dall'acquirente nell'ordine, l'acquirente è tenuto a ritirare la merce nel momento della consegna.

6.3.    Nel caso in cui, per motivi imputabili alla parte dell'acquirente, sia necessario consegnare la merce ripetutamente oppure in modo diverso rispetto a quanto indicato nell'ordine, l'acquirente è tenuto a rimborsare le spese connesse con la consegna ripetuta della merce, rispettivamente le spese connesse con la modalità di consegna diversa.

6.4.    Nel momento del ritiro della merce dal trasportatore l'acquirente è tenuto a controllare l'integrità degli imballaggi della merce e, in caso di qualsiasi difetto, a comunicarlo immediatamente al trasportatore. In caso venga accertato che l'imballaggio non è integro a seguito di una violazione non autorizzata della spedizione, l'acquirente non è tenuto a ritirare la spedizione dal trasportatore. Ciò non pregiudica i diritti dell'acquirente derivanti dalla responsabilità per i vizi della merce nonché gli altri diritti dell'acquirente previsti dalle norme di legge generali applicabili.

6.5.    Gli altri diritti e obblighi delle parti relativi al trasporto della merce possono essere regolati dai termini di consegna speciali del venditore, ove rilasciati dal venditore.

7. Diritti da prestazione difettosa

7.1.    I diritti e gli obblighi delle parti contraenti relativi ai diritti risultanti dall'adempimento difettoso si attengono alle normative legali generalmente vincolanti (soprattutto alle disposizioni di cui agli articoli dal 1914 al 1925, dal 2099 al 2117 e dal 2161 al 2174 del Codice civile e di cui alla legge n. 634/1992 Racc.sulla tutela del consumatore nella versione delle normative successive).

7.2.    Il venditore è responsabile nei confronti dell'acquirente che la merce non presenti difetti al momento dell‘acquisto. In particolare, il venditore è responsabile nei confronti dell'acquirente che al momento del ritiro della merce da parte dell'acquirente:

7.2.1.    la merce presenta le caratteristiche pattuite dalle parti e, in assenza di tale accordo, che la merce presenta le caratteristiche descritte dal venditore o dal produttore oppure quelle che l‘acquirente si aspettava riguardo alla natura della merce in base alla pubblicità da questi fatta,
7.2.2.    la merce è idonea allo scopo indicato dal venditore per il suo utilizzo oppure allo scopo per il quale di solito la merce di questo genere viene utilizzata,
7.2.3.    la qualità oppure la realizzazione della merce corrispondono al campione oppure al modello concordati qualora la qualità oppure la realizzazione siano state stabilite sulla base del campione oppure del modello concordati,
7.2.4    la merce è della quantità, misura o peso corrispondenti e
7.2.5.    la merce è conforme ai requisiti prescritti dalle norme di legge.

7.3.    Qualora il difetto si manifesti entro sei mesi dal ritiro, vale che la merce non aveva difetti al momento del suo ritiro.

7.4.    Gli obblighi del venditore derivanti da prestazione difettosa sono almeno nella stessa misura in cui durano gli obblighi da prestazione difettosa del produttore. L'acquirente è altrimenti autorizzato ad esercitare il diritto derivante dal difetto che si manifesta sui beni di consumo entro ventiquattro mesi dal ritiro. Qualora nella merce venduta, sul suo imballaggio, nel manuale allegato alla merce oppure nella pubblicità conformemente ad altre disposizioni di legge sia indicata la scadenza entro cui la merce deve essere utilizzata, si applica la normativa sulla garanzia della qualità. Con la garanzia di qualità il venditore si impegna a garantire che per un determinato lasso di tempo la merce sarà adatta all'uso abituale oppure che manterrà le caratteristiche abituali. Qualora l'acquirente eccepisca al venditore in modo giustificato un difetto della merce, il termine per l'esercizio dei diritti da prestazione difettosa e nemmeno il periodo di garanzia non decorrono per tutto il tempo in cui l'acquirente non può utilizzare la merce.

7.5.    Le disposizioni di cui all'articolo 7.4 delle condizioni di vendita non si applicano alla merce venduta ad un prezzo inferiore a seguito di un difetto, e per la quale è stato concordato un prezzo più basso, alla merce usurata la cui usura è causata dal normale utilizzo, nella merce usata al difetto corrispondente alla misura di utilizzo o usura che la merce aveva nel momento del ritiro da parte dell'acquirente, oppure qualora ciò emerga dalla natura della merce. L'acquirente non vanta diritti da prestazione difettosa nel caso in cui prima del ritiro della merce l'acquirente sapeva che detta merce presenta un difetto oppure qualora il difetto sia stato cagionato dall'acquirente stesso.

7.6.    I diritti derivanti dal difetto della merce devono essere esercitati presso il venditore. Qualora tuttavia nella conferma rilasciata dal venditore relativamente all'ampiezza dei diritti da prestazione difettosa (ai sensi delle disposizioni di cui all'articolo 2166 del codice civile) sia indicata un'altra persona incaricata di effettuare la riparazione, e che si trova nel luogo del venditore oppure in un luogo più vicino per l'acquirente, l'acquirente esercita il diritto alla riparazione presso colui che è incaricato di effettuare la riparazione. Salvo i casi in cui effettuare la riparazione è compito di una persona diversa ai sensi della frase precedente, il venditore e tenuto ad accettare il reclamo fatto presso qualsiasi sede operativa dove sia possibile accettare il reclamo tenuto conto dell'assortimento di prodotti venduti o servizi forniti, o eventualmente presso la sede legale od operativa del venditore. Il venditore è tenuto a rilasciare al consumatore una conferma scritta su quando il diritto al reclamo è stato esercitato dall'acquirente, sul contenuto del reclamo e sulla modalità di espletamento del reclamo richiesta dall'acquirente; rilascia inoltre una conferma sulla data e sulla modalità di espletamento del reclamo, inclusa la conferma della realizzazione della riparazione e del termine entro cui sarà fatta, o eventualmente la motivazione scritta per cui il reclamo è stato respinto. Tale obbligo si applica anche alle altre persone incaricate dal venditore ad effettuare la riparazione.

7.7.    L'acquirente può esercitare i diritti derivanti dalla responsabilità per vizi della merce soprattutto di persona presso l'indirizzo della sede operativa riportata nell'intestazione delle presenti condizioni di vendita oppure via posta elettronica all'indirizzo riportato nell'intestazione delle presenti condizioni di vendita.

7.8.    L'acquirente deve comunicare al venditore quale diritto ha scelto al momento della comunicazione del difetto o successivamente, comunque senza alcun indugio. L'acquirente non può modificare più la sua scelta senza previo consenso del venditore; questa disposizione non si applica qualora l'acquirente abbia chiesto la riparazione del difetto ma ciò non sia più possibile.

7.9.    Qualora la merce non abbia le caratteristiche stabilite nell'articolo 7.2 delle condizioni di vendita l'acquirente può chiedere la consegna di nuova merce priva di difetti, sempre che ciò non risulti sproporzionato rispetto alla natura del difetto, ma se il difetto riguarda un singolo componente della merce, l'acquirente può chiedere soltanto la sostituzione di quel componente; ove ciò non sia possibile, l'acquirente può risolvere il contratto. Qualora ciò sia sproporzionato in ragione della natura del difetto, soprattutto nel caso in cui il difetto possa essere rimosso senza indebito ritardo, l'acquirente ha il diritto alla rimozione gratuita del difetto. Il diritto alla consegna di una merce nuova o alla sostituzione di un singolo componente spetta all'acquirente anche nel caso di un difetto riparabile se non può usare la merce regolarmente a causa della presenza permanente del difetto anche dopo la sua riparazione o a causa di una grande quantità di difetti. In tal caso l'acquirente è legittimato anche a risolvere il contratto. Se l'acquirente non esercita il suo diritto di risolvere il contratto, di ricevere una merce nuova e priva di difetti, di sostituire un singolo componente o di riparare la merce, questi può chiedere una riduzione congrua del prezzo. L'acquirente è legittimato a chiedere una riduzione congrua anche quando il venditore non gli può consegnare una merce nuova priva di difetti, sostituire un singolo componente o riparare la merce ed anche quando il venditore non elimina il difetto in un periodo di tempo congruo oppure quando l'eliminazione del difetto crea grandi complicazioni all'acquirente.

7.10.    Chi ha diritto ai sensi dell'articolo 1923 del codice civile ha anche diritto al rimborso delle spese sostenute funzionalmente per l'esercizio di detto diritto. Tuttavia, qualora non applichi il diritto al rimborso entro un mese dal termine in cui è necessario eccepire il difetto, il tribunale non riconosce il diritto se il venditore eccepisce che il diritto al rimborso non è stato esercitato tempestivamente.

7.11.    Gli altri diritti e doveri delle parti relativi alla responsabilità del venditore per i difetti sono regolati dalla procedura di reclamo del venditore.

8. Altri diritti e obblighi delle parti contraenti

8.1.    L'acquirente acquisisce la proprietà della merce all'atto del pagamento del prezzo completo di vendita della merce.

8.2.    Il venditore non è vincolato nei confronti dell'acquirente da nessun codice di condotta ai sensi della disposizione di cui all'articolo 1826 paragrafo 1, lettera e) del codice civile.

8.3.    Il venditore procede all'espletamento dei reclami dei consumatori per mezzo dell'indirizzo di posta elettronica riportato nell'intestazione delle presenti condizioni di vendita. Il venditore invia all'indirizzo di posta elettronica dell'acquirente le informazioni sull'espletamento del reclamo dell'acquirente.

8.4.    In caso di soluzione extragiudiziale delle controversie derivanti dal contratto di vendita è competente l'Ispettorato ceco del commercio, con sede legale in Štěpánská 567/15, 120 00 Praha 2, N.ID: 000 20 869, indirizzo Internet: https://adr.coi.cz/cs. La piattaforma per la risoluzione delle controversie online disponibile all'indirizzo internet http://ec.europa.eu/consumers/odr può essere utilizzata per la risoluzione delle controversie tra il venditore e l'acquirente derivanti da un contratto di vendita.

8.5.    Il Centro europeo dei consumatori della Repubblica Ceca, con sede legale in Štěpánská 567/15, 120 00 Praha 2, indirizzo internet: http://www.evropskyspotrebitel.cz, è il punto di contatto ai sensi del regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013 , relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori e che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004 e la direttiva 2009/22/CE (regolamento sull'ODR per i consumatori)

8.6.    Il venditore è autorizzato alla vendita della merce sulla base di una licenza professionale. L'ufficio competente per le licenze professionali è incaricato della vigilanza. La vigilanza nell'ambito della tutela dei dati personali è esercitata dall'Autorità garante per la tutela dei dati personali. La vigilanza sul rispetto degli obblighi previsti dalla legge n. 634/1992 Racc., sulla tutela del consumatore, e successive modifiche e integrazioni, è esercitata dall'Ispettorato ceco del commercio.

8.7.    Con il presente l'acquirente si assume il rischio di un cambiamento delle circostanze ai sensi dell'articolo 1765, paragrafo 2, del codice civile.

9. Protezione dei dati personali

9.1.    Il venditore adempie tramite un documento speciale il proprio obbligo di informazione nei confronti dell'acquirente, ai sensi dell'articolo 13 del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) (in appresso il "regolamento GDPR"), in relazione al trattamento dei dati personali dell'acquirente ai fini di esecuzione del contratto di vendita, ai fini di negoziazione del presente contratto e ai fini di adempimento degli obblighi di diritto pubblico del venditore.

10. Invio delle comunicazioni commerciali e memorizzazione dei cookie

10.1.    In conformità con le disposizioni di cui all'articolo 7, paragrafo 2, della legge n. 480/2004. Racc., su alcuni servizi della società dell'informazione e sulla modifica di alcune leggi (legge su alcuni servizi della società dell'informazione), e successive modifiche e integrazioni, l'acquirente accetta che il venditore invii le comunicazioni commerciali all'indirizzo elettronico o al numero di telefono dell'acquirente. Il venditore adempie tramite un documento speciale il proprio obbligo di informazione nei confronti dell'acquirente, ai sensi dell'articolo 13 del regolamento GDPR in relazione al trattamento dei dati personali dell'acquirente ai fini di invio delle comunicazioni commerciali.

10.2.    L'acquirente accetta la memorizzazione dei cosiddetti cookie sul suo computer. Nel caso in cui sia possibile eseguire l'acquisto sulla pagina web e adempiere gli obblighi del venditore derivanti dal contratto di vendita senza che abbia luogo il salvataggio dei cd. cookie sul computer dell'acquirente, l'acquirente può revocare in qualsiasi momento il consenso di cui alla frase precedente.

11. Corrispondenza

11.1.    Le comunicazioni possono essere inviate all'indirizzo elettronico dell'acquirente.

12. Disposizioni finali

12.1.    Qualora il rapporto fondato dal presente contratto di vendita contenga un elemento internazionale (estero), le parti convengono che il rapporto sarà disciplinato dal diritto ceco. La scelta del diritto di cui alla frase precedente non priva l'acquirente, che sia un consumatore, della protezione garantitagli dalle disposizioni dell'ordinamento giuridico dal quale non è possibile derogare contrattualmente e che, in caso di mancanza della scelta del diritto verrebbero altrimenti applicate a norma delle disposizioni di cui all'articolo 6, paragrafo 1, del regolamento (CE) n. 593/2008 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 giugno 2008 , sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali (Roma I).

12.2.    Qualora una qualsiasi clausola delle condizioni di vendita sia nulla oppure inefficace, o diventi tale, in luogo delle clausole nulle o inefficaci si applicano le clausole la cui ratio si avvicina maggiormente alla clausola nulla. La nullità o l'inefficacia di una disposizione non pregiudica la validità delle restanti disposizioni.

12.3.    Il venditore archivia il contratto di vendita, incluse le condizioni di vendita del venditore, in forma elettronica e non è accessibile.

12.4.    Il modulo modello per il recesso dal contratto di vendita è allegato alle condizioni di vendita.

12.5.    I dati di contatto del venditore sono riportati nell'intestazione delle presenti condizioni di vendita                 

Su